Gli alunni della IV G ciceroni per un giorno tra murales e monumenti

Turismo, gli studenti hanno fatto da guida per i ragazzi più piccoli


Gli alunni della classe 4 G del Turismo dell’Its Sturzo di Castellammare di Stabia hanno fatto da guida per i loro compagni più piccoli delle classi 1G e 1R.
Dopo essersi opportunamente documentati sulle bellezze artistiche, le curiosità, le specialità gastronomiche della nostra città, hanno spiegato in maniera chiara ed esaustiva alcuni dei monumenti più significativi.
Le nostre giovani “guide” hanno poi illustrato i vari Murales che rallegrano con i loro vivaci colori il centro antico.
Gli studenti si sono mostrati professionali e accoglienti, pronti a rispondere alle domande dei loro piccoli turisti. Sosta al laboratorio presepiale di via Sarnelli dove Massimo Vanacore che ci ha accolti con la solita cordialità, disponibile a spiegare i segreti del suo prezioso e antico mestiere
Gli alunni-guide, inizialmente emozionati, si sono poi dimostrati disinvolti ed entusiasti di questa nuova esperienza, valutando la possibilità di intraprendere in un futuro, neanche troppo lontano, questo impegnativo ma gratificante mestiere… Perché no?
Hanno accompagnato i ragazzi i docenti Anita Palatucci, Domenico De Falco, Paola Cuomo, Giusy Cascone, Anna Maria De Felice e Rosa Mauri.