Rappresentanti d’Istituto e della Consulta, il “grazie” e l’entusiasmo degli studenti eletti

a cura di Christian Caccavale (V H)

Oggi, 28/10/2020, si sono svolte all’Its Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia le votazioni per eleggere i quattro rappresentanti d’Istituto e il rappresentante della Consulta. Sono stati eletti per il ruolo di rappresentante d’Istituto Eliana Panariello (V O), Christian Catania (V Q), Gianluca Amato (V Q) e Davide Laera (5 H), mentre per il ruolo di rappresentante della Consulta è stato eletto Christian Caccavale (V H).
È stato chiesto ad ognuno di loro ciò che hanno provato durante questa esperienza e i loro progetti per il futuro della scuola.

Davide Laera: “È stata una bellissima esperienza che sono fiero di aver condiviso con quattro persone molto valide e volenterose, spero di fare del mio meglio per questa scuola e riuscire a portare progetti innovativi e interessanti quali il Forum dei Giovani che promuove e organizza attività in tutti i settori, da quello sportivo, artistico, ludico, culturale a quello civico e ambientale per i giovani che vanno dai 16 ai 31 anni e di cui le scuole saranno le protagoniste in quanto rappresentano la “casa” della maggior parte di essi.

Christian Caccavale: “È stata un’esperienza fantastica della quale sono molto soddisfatto, speravo vivamente di essere eletto perché voglio realmente fare qualcosa di costruttivo per la scuola in questo mio ultimo anno un po’ particolare, cercando di rappresentarla al meglio e non tradendo la fiducia di chi mi ha votato.”

Eliana Panariello: “Non mi aspettavo tutto ciò, sinceramente fino agli ultimi instanti ero convinta di non essere eletta. Sono contenta ma allo stesso tempo so che ora devo impegnarmi e spero di non deludere, anzi vorrei rendere chi mi ha scelto fiero del voto dato. Grazie soprattutto alla mia classe, ai docenti e a questa lista con cui abbiamo formato un gran bel team.”

Christian Catania: “Nonostante fosse la mia seconda esperienza da candidato è stata comunque una bella emozione e una grande soddisfazione essere rieletto come rappresentante d’Istituto. È stato ancor più soddisfacente l’aver lavorato in squadra come non mai, ho condiviso questa esperienza con persone che stimo e delle quali sono molto fiero, persone volenterose e con le quali lavoreremo a nuovi progetti per la nostra scuola, con l’aiuto anche dei ragazzi non eletti che sono persone altrettanto volenterose e meritevoli.”

Gianluca Amato: “Se dovessi descrivere questa esperienza la definirei sicuramente particolare per la modalità in cui si è svolto il tutto, ma soprattutto piacevole e soddisfacente. Sono felice di averla condivisa con un gruppo unito e determinato. Speravo molto di diventare rappresentante ed è un desiderio che si realizza per me, essendo la seconda volta che ci provo. Spero di poter fare molto per questa scuola e di lasciare un segno e un ricordo positivi.”