Lezione a suon di musica, il pop amico dell’Inglese

Tappa all’Its Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia per il road show di Fergal Kawanagh (nella foto con la docente d’Inglese Rita Sanzone) che con il suo “Tune into English” propone agli studenti un modo per consolidare la conoscenza dell’inglese con le canzoni pop.
L’iniziativa è partita dal Dipartimento di Lingue Straniere attraverso la docente d’Inglese Mariella Leone e ha coinvolto i ragazzi delle prime classi che hanno aderito.
Nell’aula magna dello Sturzo pronuncia e grammatica a suon di musica sulle note delle canzoni più amate dai ragazzi, con il karaoke intervallato dalle spiegazioni del singolare insegnante. Divertimento e apprendimento insieme per scoprire che l’Inglese non è “il nemico” ma può accompagnare, attraverso la musica, i momenti più belli della vita di un adolescente. Per una mattinata, la musica di cantanti come Drake o Ed Sheeran ha preso il posto della lezione per presentare ai ragazzi un’altra faccia dell’apprendimento.
Per anni generazioni di giovani hanno preso confidenza con l’Inglese anche attraverso le canzoni. La formula, di fatto, è più che collaudata. “Tune into English” l’ha sistematizzata per fare in modo che gli studenti ne traggano il maggior beneficio possibile.