Alunni e poliziotti, un calcio all’illegalità all’Its Sturzo di Castellammare
di Redazione
Quarta edizione, oggi, per l’evento “Scuola e Legalità” promosso dall’Its Luigi Sturzo di Castellammare di Stabia. Ancora una volta l’istituto diretto dalla Ds Cinzia Toricco, nella cornice dello stadio cittadino “Romeo Menti”, parla ai ragazzi di legalità utilizzando anche l’occasione di una competizione calcistica.
Così questa mattina la squadra di calcio maschile dello Sturzo capitanata da Armando Barretta, uno dei Rappresentanti d’Istituto, e allenata dal docente Sorrentino, è scesa in campo contro la squadra della Polizia di Stato, capitanata dall’Ispettore Pasquale Caiazzo.
Novità di questa edizione la partecipazione della squadra femminile dello Sturzo, capitanata da Luisa Ruocco, rappresentanza d’Istituto. L’evento è stato realizzato grazie al sostegno degli sponsor e alla vendita dei biglietti d’ingresso, abbinati all’estrazione finale di premi., eseguita al momento, sono stati assegnati dei premi.
In apertura il saluto della preside, che ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato e il presidente del Consiglio d’Istituto, Giovanni Savastano, per l’organizzazione dell’evento: “Per me tutto questo rappresenta un’opera di educazione e formazione, attraverso la quale si può insegnare e apprendere il rispetto delle regole, perché è importante che tutti insieme cresciamo in una società civile”.
Sponsor della kermesse: Planet Win 365, Le Fer, Sneakers, Evergreen, Legea, Fitness Planet, Beauty Nails, Bar Baguette, Maria abbigliamento, Creamoda, Fast Service, Vetreria Cerchia, Decò, Kea Sport, Automec, Santuario caffè, Caffè Art, Wild, Caffè D’annunzio, 10 e lode, Pop School, e infine Ciemme Animazione, che ha accompagnato l’evento, seguito dall’inizio alla fine da Vivicentro.it
La partita si è conclusa, anche quest’anno, con la vittoria della squadra della Polizia, questa volta ai calci di rigore. Ma i veri vincitori sono tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile l’evento in nome dell’educazione alla legalità.